0522 453199

Sbiancamento dentale

sbiancamento-dentale-prima-e-dopo-reggio-emiliaUna delle procedure odontoiatriche più diffuse e richieste al mondo d’oggi è sicuramente lo sbiancamento dentale. Lo sbiancamento dei denti illumina i denti e li aiuta a rimuovere le macchie e lo scoloramento accumulato nei diversi anni. È un trattamento che può eseguito dalla maggior parte dei dentisti e, anche nel nostro studio è possibile richiedere una trattamento di questo tipo.

Le cause principali per cui i denti possono macchiarsi sono diverse. Con il passare del tempo i denti perdono la loro brillantezza e il bianco naturale che le ricopre. Successivamente con l’invecchiamento lo smalto dentale e la superficie esterna dei denti, con l’assunzione di bevande contenente coloranti (come il caffè o tè, bibite a base di caffeina e vino rosso) tendono a macchiare più facilmente il nostro smalto esterno. Anche il fumo può essere una causa in quanto contenente nicotina e altre sostanze che si depositano sui nostri denti.

Fortunatamente presso la nostra struttura è possibile effettuare lo sbiancamento professionale dei denti per donare nuovamente lucentezza al vostro sorriso.

Chiamaci al 0522 453199 per fissare la tua prima seduta

Oppure contattaci attraverso la pagina Contatti

Sbiancamento dentale tramite lampada led

Presso il nostro studio sono disponibili diverse tecniche per eseguire in maniera professionale lo sbiancamento dentale. La prima tecnica  è sicuramente tramite la lampada led. Una procedura molto semplice e che non presenta nessun tipo di rischio. La prima fase consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno sulla superficie esterna dei denti. Lo stesso gel, dopo che viene attivato dalla lampada, inizia a rilasciare radicali liberi che penetrano successivamente attraverso lo smalto del dente raggiungendo così le molecole pigmentate dei denti frantumando quest’ultime. Di conseguenza i nostri denti appariranno più bianchi e lucidi. L’effetto è visibile già dalla prima seduta.

Nei due giorni successivi al trattamento è possibile un lieve e temporaneo aumento della sensibilità dei denti. Inoltre è vivamente consigliato evitare cibi contenente pigmenti, caffè, vino rosso e bibite contenenti coloranti artificiali. Per i fumatori invece è consigliato di astenersi dal fumo nei due giorni successivi.

Sbiancamento dentale tramite Laser a diodi

Un altro trattamento disponibile presso la nostra struttura è l’utilizzo del laser per lo sbiancamento dentale. Nei recenti anni, il laser ha preso piede in numerosi ambiti della medicina, compreso quello dell’odontoiatria estetica. Il laser infatti costituisce un’alternativa alla classico metodo. Il tipo di laser tipicamente utilizzato è il laser a diodi. Sbianca efficacemente i denti ingialliti e macchiati, inoltre consente una miglior penetrazione nei tessuti dentali della sostanza sbiancante.

Presso il nostro studio è possibile richiedere una visita per studiare insieme la tipologia migliore per ottenere un sorriso più bianco.

Nello studio della Dott.ssa Marialuisa Biagini troverete sempre un personale professionale e amichevole che farà di tutto per garantire che la vostra visita sia felice!

Google+